Il nostro obiettivo è quello di quello di migliorare e ottimizzare la qualità della vita delle persone attraverso un’approfondita valutazione posturo-sistemica della salute che finisce per tradursi in uno screening bio-psico-sociale.

Nello Studio Cardamone si effettua una valutazione posturologica completa negli aspetti biomeccanici, neuro-sensoriali, viscero-metabolici e psicologici.
Si offre inoltre la possibilità di approfondire in sede con eccellenti esperti i vari aspetti clinico-diagnostici e terapeutici della sintomatologia riferita.

L’approccio terapeutico innovativo nasce dall’esperienza e dagli studi del dott. Mariano Cardamone che ha lavorato sulla sintesi e l’integrazione dinamica di varie discipline e dall’esperienza sul campo, lavorando alla riabilitazione della salute del paziente attraverso la posturologia clinica e la medicina manuale – osteopatica.

L’ambiente è curato nei minimi dettagli per offrire una piacevole sensazione di comfort e sicurezza per una relazione terapeutica e – perché no? – anche affettiva.

Dr. Mariano Cardamone

Osteopata Posturologo. Vicedirettore Ips “Istituto Posturologia Sistemica” Italia e responsabile del settore “Posturologia Osteopatica” della IPS Calabria

“Più di cento anni fa il dott. Andrew T. Still fondava questa scienza basata sull’approfondita conoscenza dell’anatomia.
Credo che l’osteopata moderno debba basarsi non solo su tale imprescindibile conoscenza, ma anche sulle scoperte scientifiche in campo medico oggi in continua evoluzione. L’osteopatia, pur mantenendo intatto il suo particolare punto di vista, necessita quindi di un continuo aggiornamento, che non la pone in antitesi alla medicina tradizionale ma piuttosto la coadiuva. Questa è l’osteopatia in cui credo, basata sulla evidenza scientifica o, in attesa di questa, giustificata da una relazione anatomica, da un principio fisiologico o dall’interconnessione tra esse”.

Il mio Curriculum Vitae